Il Romanzo delle Reggiane

Giovedì 19 Dicembre 2024

Carissimi lettori, era il 12 Novembre 2016 quando, presso i locali dello Spazio Gerra   (Reggio Emilia), è stato presentato il primo ed unico fumetto dedicato alla gloriosa storia delle Officine Meccaniche Reggiane (a questo link l'articolo scritto a suo tempo: Fumetto delle Reggiane).

Dopo otto lunghi anni, gli stessi autori del Fumetto,  Alberto Guarnieri - noto giornalista e scrittore  - in collaborazione con Micol Palluca - nota produttrice di fiction e serie TV, hanno pubblicato il primo Romanzo dedicato alle gloriose Reggiane.

Di seguito i dettagli della presentazione del libro a Reggio Emilia:

Sabato 21 dicembre 2024, alla libreria del Teatro di via Crispi (nel cuore del centro storico di Reggio Emilia), appuntamento, alle ore 11.30, per la presentazione del libro “Il Romanzo delle Reggiane”, del giornalista e scrittore, Alberto Guarnieri e Micol Palluca, producer tv.

Il volume narra delle vicissitudini di “Armandino”, un ragazzino, poi diventato uomo, la cui vita si accompagna al lavoro alle Officine Reggiane, la fabbrica colosso che arrivò a contare alla fine della seconda guerra mondiale oltre 11mila maestranze, e che guidò la transizione dall’economia rurale a quella industriale della città. 

Se ad oggi, la nostra regione è conosciuta in tutto il mondo come  "La Terra dei Motori" è proprio grazie alle Reggiane.

Save the date! vi aspettiamo numerosi.

NOTA per il pubblico: all'evento presenzierà lo scrittore Alberto Guarnieri seguito dal momento "dedica" per chi acquisterà il libro.

Nessun commento ancora

Lascia un commento