LE MAPPE INTERATTIVE DELLE EX REGGIANE

Giovedì 18 febbraio 2016

Ancora una volta una data da ricordare: Le Reggiane diventano interattive e, attraverso mappe realizzate ad hoc, si potrà viaggiare in tutto il mondo per scovare reperti e capire la destinazione passata dei vecchi capannoni.

Nella nuovissima pagina - chiamata mappa reperti - realizzata dal nostro esperto software, nonchè collaboratore, Nicola Burani, troverete le seguenti mappe interattive:

 

MAPPA REPERTI

Vi permetterà di individuare tutti i reperti delle Ex Officine Reggiane che si trovano in giro per il mondo. Musei, vecchi mulini, aerei inabissati, treni a vapore e tanto altro. La "caccia" è aperta e gli aggiornamenti sono in continua evoluzione.

 

MAPPA AREA EX REGGIANE

Questa seconda mappa si basa sulla situazione odierna dell'area dismessa (tratta da Google Maps) e vi permetterà di identificare la destinazione passata di ogni singolo capannone durante l'attività dell'azienda. Inoltre, è possibile individuare alcune strutture al di fuori dell'attuale perimetro del complesso che ne facevano parte: dalla falegnameria, al villaggio dei dipendenti (chiamato "Il Cairo"), dall'azienda agricola sino al dopolavoro.

 

MAPPA REPERTI ANCHE SU APP ANDROID

Il nostro esperto e sviluppatore di APP Android - Alessandro Mennillo - ha inserito la mappa reperti anche sulla APP Reggiane che potete scaricare direttamente dal Play store di Google al seguente link:

Scarica APP Reggiane

 

 

Le mappe interattive sono state realizzate in collaborazione con Adriano Riatti - curatore dell'archivio storico reggiane sezione avio presso l'univ. di Modena e Reggio Emilia e con Paolo Cagnan - direttore della Gazzetta di Reggio.

Nessun commento ancora

Lascia un commento