Giovedì 18 febbraio 2016 Ancora una volta una data da ricordare: Le Reggiane diventano interattive e, attraverso mappe realizzate ad hoc, si potrà viaggiare in tutto il mondo per scovare reperti e capire la destinazione passata dei vecchi capannoni. Nella nuovissima pagina - chiamata mappa reperti - realizzata dal nostro esperto software, nonchè collaboratore, Nicola Burani, troverete…
Per saperne di più
LA PIETRA PREZIOSA DI ALI MEHDI ZAIDI
"Uncut gem of Reggio Emilia" (Letteralmente significa "gemma non tagliata, non lavorata; pietra preziosa grezza, priva di lavorazioni") Questo è il titolo scelto dall'artista Ali Mehdi Zaidi per introdurre il suo nuovo articolo dedicato alla street-art nata all'interno dei capannoni delle Ex Reggiane. L'articolo inizia definendo come diadema alcuni luoghi ed attività che distinguono Reggio…
Per saperne di più
“EVOLUZIONE”: LA SCULTURA DI FRANCO REGGIANI DEDICATA ALLA STORIA DELLA FERRARI
In oltre un secolo di storia le Reggiane si sono contraddistinte, ai massimi livelli, in diversi settori industriali, dai treni, agli aerei sino alle gru più grandi del mondo. Oltre all'aspetto tecnologico (trascurato da sempre) le Reggiane sono ricordate soprattutto per i moti socio-politci avvenuti a metà del 900 e per il tipo di organizzazione…
Per saperne di più
1000 GRAZIE A TUTTI
Mercoledì 3 Febbario 2016 Un giorno indimenticabile per tutti gli appassionati di questa grande storia tutta Reggiana! Dopo mesi di articoli, mostre, recupero di materiale storico, foto, video e tante storie da raccontare, la nostra pagina facebook ha raggiunto un traguardo molto importante per quando riguarda i social media: i 1000 like (o "mi piace")…
Per saperne di più