ARCHIVIO STORICO CAPITOLO I: LE CARTOLINE DA COLLEZIONARE

Il Capitolo I della mostra dedicata alla storia delle Reggiane continua a battere record su record di presenze e la conferma di tutto ciò la si può osservare nello stupore degli studenti in visita, nei volti dei più anziani, nella leggerezza e nella giocosità dei bambini nel costruire piccoli aerei di cartone e piccoli teatrini. Proprio per questo motivo, noi di Officine Reggiane, scriveremo articoli dettagliati, faremo foto, video e tanto altro per coinvolgere tutte le persone che, per svariati motivi, non potranno vedere dal vivo questa bellissima esposizione.

Iniziamo questo "cammino virtuale" mostrando alcune cartoline, tutte da collezionare, che potrete trovare e prendere gratuitamente all'ingresso della mostra. Si tratta di alcuni mezzi che le Officine Reggiane studiavano, progettavano e producevano negli stabilimenti di Reggio Emilia.

Le foto riprodotte sulle cartoline provengono direttamente dagli Archivi Storici di Istoreco e sono state inserite in un contesto moderno, colorato e rivisitato con il classico logo "Reggiane".

 

CARTOLINE REGGIANE DA COLLEZIONARE

 

 

Di seguito tutte le cartoline in formato .jpg da utilizzare come sfondo per il vostro computer e/o cellulare:

Locomotiva Gruppo 740 (1911 - 1923) - fronte - retro

Locomotiva Tender (1914) - fronte - retro

Carro serbatoio (1929 - 1930) - fronte - retro

Savoia Marchetti SM79 (1937) - fronte - retro

Locomobile a Gasogeno (1940) - fronte - retro

 

COME AVERE LE CARTOLINE

Per chi volesse le 5 cartoline da collezione e non avesse la possibilità di raggiungere Reggio Emilia possiamo effettuare una spedizione presso la vostra abitazione.

Scriveteci una e-mail al seguente indirizzo con i vostri dati. Verrete ricontattati per i dettagli.

officine.reggiane@gmail.com

A vostro carico ci saranno solamente le spese di spedizione (spedizione in Italia con poste italiane pieghi di libri al costo di 2 euro).

NOTA BENE: Ricordiamo che le cartoline sono fornite gratuitamente (fino ad esaurimento scorte) e non sono in vendita. Si tratta di un piccolo servizio che vogliamo fare per tutti gli appassionati che non potranno visitare la mostra ma vogliono avere un ricordo.

 

 

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento